La pietra acrilica di LG Hausys diventa interattiva

 

Image

L’HI-MACS, chiamato anche pietra acrilica, è un materiale altamente innovativo composto al 70% di pietra naturale (bauxite) polverizzata, al 25% di resina acrilica e la 5% di pigmenti naturali. L’ha creata LG Hausys, la divisione materiali del colosso coreano LG per dare ai designer la possibilità di realizzare le proprie idee con la massima libertà.

Per mostrare le potenzialità innovative dell’HI-MACS, LG Hausys ha allestito presso la struttura del SuperStudioPiù, in occasione della Milano Design Week, un’installazione in cui le creazioni in HI-MAC sono circondate da proiezioni mappate in 3D che creano effetti di movimento per esaltare le caratteristiche di termoformabilità e traslucenza della pietra acrilica.

L’HI-MACS, infatti, puó essere facilmente plasmato una volta riscaldato e persino utilizzato nelle stampanti 3D. Completamente non poroso e impermeabile, è assolutamente inalterabile e non subisce alcuna perdita di colore anche se viene esposto ai raggi UV per lunghi periodi. Puó essere usato per creare qualsiasi oggetto o elemento d’arredo (in particolare in cucina e in bagno per le sue caratteristiche igieniche), facilitando la realizzazione di superfici curve, lisce e di tantissimi diversi colori.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s