Stampatevi un case per il vostro Lumia 820

Stampatevi un case per il vostro Lumia 820La stampa 3D sta diventando più di una semplice moda ma un vero e proprio fenomeno. Se avete un po’ di dimestichezza con il software CAD (Computer Aided Design) e avete già investito in una delle sempre più diffuse stampanti 3D per i consumatori (come il Makerbot o la Minifactory) ora potete stamparvi il vostro case per quel Nokia Lumia 820 che vi siete appena comprati (o che avete intenzione di comprare).

Anche se i suoi nuovi telefoni con sistema operativo Windows non sono ancora tra gli smartphone più diffusi, la scelta di rilasciare le specifiche tecniche del retro del telefono per gli amatori che vogliono creare i case protettivi potrebbe aiutare a indirizzare le vendite verso un target di sviluppatoridesigner e creativi in generale. D’altra parte c’è già chi – come Sculpteo – offre da tempo servizi per creare stampare i case dell’iPhone 4 e 5, ma Nokia si rivolge a chi ama far tutto da sé.
Nel caso vogliate provarci anche voi, trovate tutte le informazioni utili a questo link. Nella photogallery qui sotto, invece, trovate alcuni esempi di chi ha già voluto cimentarsi e mostrare la propria creazione su Thingiverse, il network principale per la condivisione di modelli 3D da stampare.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s