Gli appassionati di giochi di strategia hanno fame di stampa 3D

297cbc4c95f7902fa05b8efa3a14ce1d_largeHero Forge è un progetto di Kickstarter che vuole offrire agli appassionati di giochi di strategia (quelli in stile Games Workshop, per intenderci) la possibilità di creare online le proprie miniature personalizzate e poi farsele stampare in 3D. Da tempo ormai si parla di questa possibilità ma ancora nessuno ha presentato un progetto davvero valido e nessun progetto è ancora ufficialmente partito.

Hero Forge potrebbe essere il primo a fare il proverbiale “botto”. Quando ho letto la notizia su Kotaku, la raccolta fondi era appanna sopra il 30% dell’obbiettivo di 95.000 dollari. Ora sono a 125.000 e mancano ancora 31 giorni. In effetti, se fossi un appassionato di questo tipo di giochi, un secondo dopo aver visto le immagini di ciò che è possibile creare, avrei già contribuito con il minimo necessario per averne almeno una (e ci sto ancora pensando anche se non sono un gamer), cioè 30 dollari, visto che la vorrei in alta definizione).

Insomma quanto pare il team di Hero Forge, composto da un mix perfetto di game designer (da Telltale Games e Naughty Dog), esperti di giochi da tavolo e di carte (D&D e Game of Thrones), artisti, modellatori 3D per l’industria del cinema (Pacific Rim) e animatori (South Park e Nickelodeon) Sto arrivando! esattamente quello che bisogna fare per mettere a disposizione dei giocatori uno strumento perfetto per personalizzare miniature impossibili da realizzare con i metodi tradizionali, sia per una questione di economia di scala, sia per questioni puramente tecnologiche legate ai limiti degli stampi industriali. Se avete ancora dei dubbi, guardate queste immagini.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s