Volevate vedere la Objet 500 Connex 3? Sarà in Italia a Eurostampi

Objet 500 Connex3 3D Printer Polyjet Resin StratasysProbabilmente è la stampante 3D industriale che ha rappresentato il più grande passo avanti in termini tecnici degli ultimi mesi (con la stampa 3D, oggi, si ragiona in termini di mesi o addirittura di settimane per misurare gli sviluppi tecnologici). La Objet 500 Connex 3 di Stratasy è la prima stampante 3D in grado di creare oggett in resina multicolore e multimateriale, stampando fino a tre materiali diversi (ognuno con una paletta di colori disponibili) nello stesso oggetto.

Stratasys ha sbalordito tutti a SolidWorks, quando l’ha mostrata per la prima volta al mondo, ma ora sarà possibile vederla all’opera e anche toccarla con mano qui in Italia, alla fiera Eurostampi che si terrà a Parma dal 27 al 29 Marzo, una delle più importanti al mondo per l’industria dei macchinari manifatturieri.

stratasys press kitPresso il suo stand (Pad. 6 Stand G14), Stratasys ospiterà una factory in cui verranno realizzati in diretta stampi a iniezione, derivanti da matrici realizzate in digital ABS prima con la stampante Objet Connex 260 e poi, per realizzare il tool, saranno utilizzati in una piccola pressa a iniezione plastica. I visitatori, quindi si renderanno conto della resistenza di questi prototipi alle alte temperature e forti pressioni a cui la pressa a iniezione sottopone gli stampi una volta installati al suo interno.

“Eurostampi rappresenta la piattaforma ideale per mostrare al mercato italiano anche gli ultimi sviluppi tecnologici, tra i quali l’incredibile Objet500 Connex3”, afferma Davide Ferrulli, Territory manager di Stratasys. “Non si tratta solo di prodotti: esiste un interesse reale crescente per le applicazioni nel settore produzione come la realizzazione di parti finite, attrezzi e utensili o strumentazione relativa alla stampa ad  iniezione. Tutto questo porta sempre più clienti verso l’utilizzo della stampa 3D per la produzione di stampi per piccole serie, processo che si potrà osservare  “in tempo reale” presso il nostro stand”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s