Ultimaker lancia le mascot definitive dei Mondiali da stampare in 3D

Prometto che questo è l’ultimo post sulla Coppa del Mondo, ma ne vale davvero la pena: Ultimaker ha appena pubblicato sul suo network di modelli 3D YouMagine i design per delle mascotte – non ufficiali ma originalissime – dedicate alle 16 migliori squadre nella fase finale dei Mondiali brasiliani. I modelli sono stati progettati dall’utente Bauermaker, che ricorderete anche per il modello 3D della Champions, rilasciato appena prima della finale di Lisbona il mese scorso.

all mascots

Per ogni squadra il designer di Ultimaker ha creato una mascot con la forma dell’animale, caricaturizzato, che meglio descrive la nazione. I giapponesi hanno Godzilla e gli spagnoli hanno il Toro, gli americani hanno un bisonte, perché l’Aquila era già stata presa dai tedeschi. Il britannici hanno ottenuto un Bulldog (non so bene perché) mentre noi italiani abbiamo un Lupo, probabilmente perché è l’animale che simboleggia Roma. Gli australiani ottenuto un Koala (ovviamente), mentre i brasiliani ha dovuto accontentarsi di un Ara perché l’Armadillo era già stata preso dalla mascotte ufficiale della Coppa del Mondo, Fuleco. E gli olandesi? Beh, hanno ottenuto il re degli animali, un Leone, dopo tutto Ultimaker è olandese. A giudicare dall’esordio se lo stanno anche meritando.

bull vs lion

Tutti i design realizzati ottimamente, non richiedono alcun supporto per essere stampati e possono essere scaricati tutti con un solo download da 26 MB. Ultimaker incoraggia chiunque se li stamperà in 3D – anche chi non usa le Ultimaker per farlo – di pubblicare sulla sua pagina di Facebook. Intanto, stasera, il Lupo non dovrebbe fare troppa fatica a sbranarsi il Bulldog.

italy-mascot-3dmodel-wolf

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s