Vi manca il Trono di Spade? Stampatene uno in 3D

Non vi preoccupate, nessuno spoiler. Anche se, avendo già finito il quinto libro della serie di George R.R. Martin potrei facilmente rovinarvi i prossimi 3-4 anni di visione con una sola parola. Ma me ne guarderò bene e mi limiterò a dire che se vi manca così tanto la serie di Game of Thrones – perché in effetti è assuefattiva come poche – la cosa migliore è leggere i libri ma poi sareste da capo, ad aspettare il sesto libro che non arriverà fino al 2016 se tutto va bene. Così forse la cosa migliore è far uscire il trono dallo schermo e costruirvene uno, stampandolo in 3D.

throne-and-crown

Doodaddoes, un 3D print shop australiano fondato da Isaac e Julie Powell. Non è stato facile – ma d’altra parte nulla è facile nel mondo dei Sette Regni – ma i due sono riusciti a costruire una replica esatta del simbolo del potere nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

throne-support-removal

 

Anche se è una miniatura fatta su misura per un re infante, il team di Doodaddoes ha usato una Delta Rostock V2 (36 cm in altezza) e l’intera procedura ha richiesto diverse ore per pulire e finire le “spade”, oltre al tempo passato per rimodellare in 3D Studio Max il modello iniziale trovato su Thingiverse. A giudicare dall’attenzione ricevuta, però, sembra proprio che ne sia valsa la pena. Il prossimo obiettivo sarà senza dubbio stampare l’altro grande simbolo della serie: il muro di ghiaccio.

throne-printing

Fonte originale Doodaddoes, via 3Dprintingindustry.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s