Da Mobile a reale, l’App per stampare in 3D le App

Si chiama Toyz ed è un’App, per ora solo per Android, che permette di personalizzare e modificare parametricamente i personaggi preferiti dei videogiochi “App”. Per ora infatti c’è solo Om Nom, che tutti sicuramente ricordate per la celebre serie Cut the Rope (di cui ho giocato e preso tre stelle in ogni singolo episodio di ogni capitolo uscito fino circa due anni fa, quando è uscito Ruzzle).

kolekcionuok

 

L’App però sembra ben fatta anche se non è ancora disponibile per sistemi iOS. Apple potrebbe star perdendo qualche colpo qui, d’altra parte sembra che l’azienda non abbia più ben chiara quale sia la strada da seguire, soprattutto sul 3D. Va detto che ha acquistato PrimeSense (quelli degli scanner 3D Kinect) e che si è sempre mossa su una linea di prodotti quando sa che il business è davvero di massa, quindi staremo a vedere.

dovanok

Ve detto anche che Toyz funziona sulla piattaforma di Materialise che, in un certo senso è forse l’azienda che più incarna il nuovo spirito del mondo basato sulla totale possibilità di personalizzare e “materializzare” qualsiasi cosa con facilità. Comunque questo è il classico caso in cui le foto valgono più di mille parole, i video più di mille foto (e il 3D più di mille video).

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s