iMaterialise vi regala una case da stampare in 3D per l’iPhone 6

Nel caso ve lo foste perso, circa una settimana fa il mondo della tecnologia è andato in subbuglio per la presentazione dei nuovi iPhone 6. Parliamo al plurale perché Apple ha deciso di lanciare il suo nuovo modello di spamrtphone in due differenti versioni: una “normale” da 4,7 pollici, e una Plus da 5,5 pollici. E come spesso succede, quando il colosso di Cupertino mostra qualcosa di nuovo, altri “mondi” tecnologici iniziano a portare avanti progetti legati a questi device; e la stampa 3D non poteva certo mancare all’appello.

iphone2

A soli pochi giorni dall’annuncio degli iPhone 6, infatti, è comparsa online anche la prima cover stampabile: un’idea degli esperti di i.materialise, l’ormai conosciutissimo servizio belga specializzato nella stampa 3D. Il modello (creato con CAD dal designer Dries Vandercruys) si può sia ordinare sul sito ufficiale, sia scaricare in formato .STL da Thingiverse, il social network degli oggetti stampabili n 3D. In questo modo, ognuno potrà avere la propria cover per iPhone 6 personalizzata già pronta all’uscita del nuovo telefono – a patto ovviamente di possedere una stampante 3D e di avere un’infarinatura di modellazione 3D con CAD.

iphone4

Chissà che qualche designer appassionato di stampa 3D non sia già all’opera per customizzare anche l’altra grande novità presentata dalla Mela Morsicata: l’Apple Watch, il tanto vociferato smartwatch “made in Cupertino” che arriverà in Italia con l’inizio del nuovo anno – mentre in America sarà disponibile per il periodo natalizio.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s