Questo Natale si stampa in 3D a MakeInBo (e si vince una Kiwi 3D)

Se siete stufi della solita lotteria di Natale, MakeInBo e Sharebot ve ne propongono una un po’ diversa, che ai premi e all’emozione del sorteggio aggiungono una componente istruttiva, che potrebbe poi trasformarsi nella vera vincita: un workshop su come montare e usare la Kiwi 3D, la piccola stampante 3D del produttore brianzolo, venduta anche come kit da assemblare.

Kiwi 3D 1

Sabato 13 dicembre, presso il Fab Lab MakeInBo, uno dei più attivi sul territorio emiliano, organizza un corso per imparare a conoscere la stampa 3D e, alle ore 20 (all’estrazione del Gioco del Lotto), il possessore del primo numero estratto della ruota nazionale si aggiudicherà una delle due stampanti messe a disposizione per il corso.

w_montastampavinci_bnr_2ed

Anche la seconda stampante verrà messa in palio e assegnata con un’altra estrazione legata, questa volta, all’estrazione di biglietti da 10 euro. Dopotutto una lotteria di Natale “pura” non poteva mancare.

Il corso, tenuto da Gabriele Carloni (Dr Printerhouse del format 3D Printer Hospital, creato da MakeInBo) prevede una giornata dedicata al montaggio delle stampanti (il 13 dicembre) e quella successiva dedicata alla storia della stampa 3D, del progetto RepRap e ad approfondimenti sulle principali componenti software coinvolte nel processo di stampa. Il corso complessivo del workshop è di 150 euro (più i 30 euro per la tessera del Fab Lab per chi non l’avesse già), che permetterà di partecipare alla prima estrazione della stampante, anche se, paradossalmente, nella stampa 3D ancora più che in ogni altro campo, gli strumenti costano sempre meno e la cosa che vale di più è la conoscenza di come utilizzarli.

Kiwi 3D 2

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s