Speciale 3D Print Hub: 3DiTALY firma con Ultimaker e apre due nuovi negozi

Negli ultimi tempi ho spesso inseguito Antonio Alliva, uno dei fondatori di 3DiTALY, la più grande catena di 3D Print Shop al mondo, con già 5 negozi sotto lo stesso brand, per farmi raccontare le ultime novità. Non ci siamo mai riusciti a sentire se non con brevi messaggi però Antonio mi raccontato che ce n’erano molte. Ora finalmente mi ha svelato quelle che più grosse, l’accordo con Ultimaker e l’apertura di due nuovi negozi.

Ultimaker-2-Family

Durante la fiera 3D Print Hub che si tiene a Milano dal 3 al 5 marzo (se siete interessati a partecipare, contattateci via mail che abbiamo dei biglietti scontati per voi), questi accordi verranno presentati ufficialmente, visto che Ultimaker sarà presente all’interno dell’area di 3DiTALY nello stagno espositivo di FieraMilanoCity.

“Uno dei motivi principali di questa unione,” spiega Antonio, “è la condivisione di un modello d’impresa dove le persone vengono prima di tutto. Le due aziende oltre che credere fermamente che gli strumenti digitali siano l’unico volano di sviluppo per un nuovo modello di manifattura digitale, da sempre lavorano al fianco degli artigiani, dei designer, dei maker, delle imprese, delle scuole e dei laboratori di fabbricazione digitale perché convinti che le relazioni umane e la condivisione siano fondamentali per lo sviluppo di un nuovo modello economico.”

3ditaly milano1

I clienti dei negozi 3DiTALY a Roma, Milano, Torino, Pescara e Ragusa potranno quindi trovare in vendita i modelli delle aziende italiane WASP (PowerWASP e deltaWASP) e Sharebot (NG, Kiwi e XXL) anche i prodotti della società olandese, leader europeo della stampa 3D desktop. Oltre alla Ultimaker Original, disponibile come kit, la linea up di Ultimaker include la Ultimaker 2, premiata dall’autorevole rivista Make Magazine come miglior stampante 3D per qualità complessiva di stampa. Presto, inoltre, arriveranno le nuove versioni Go (più piccola e portatile) ed Extended (più larga e alta). 3DiTALY è anche distributore per l’Italia di Fuel 3D, scanner premiato al CES di Las Vegas come prodotto innovativo per il 2015.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s