Brutte notizie: primo furto alla Dimension Alley!

A quanto pare i ladri stanno iniziando a guardare con un certo interesse la stampa: Dimension Alley di Berlino è il primo negozio soggetto a un furto direttamente collegato alla stampa 3D.

dimension alley break in2

Già qualche tempo fa dei ladri avevano rubato dal negozio Idea Factory di Milano ma, dal momento che l’unica stampante 3D nei locali è un enorme EOS Formiga P110, sono stati trafugati “solo” alcuni Mac. La differenza con ciò che è successo alla Dimension Alley di Berlino è che, per la prima volta, il colpo ha interessato direttamente le tecnologie di stampa 3D – dato che i ladri sono scappati con una Ultimaker Original e il denaro della cassa.

dimension alley break in5

Stavano anche cercando di mettere le mani su una Sharebot NG, ma a quanto pare sono stati interrotti dall’avvicinarsi di qualcuno. Anche se l’obiettivo dei ladri era la tecnologia, il loro modo di irrompere nel locale è stato molto poco tecnologico: un vecchio mattone scagliato contro la vetrina.

3d print shop break in

Dubitiamo che questi ragazzi siano abbastanza intelligenti per utilizzare la stampante 3D per qualche cattivissimo piano criminale – persino se dovessero pensare si stampare una pistola, molto probabilmente sarebbero loro prime vittime. Tuttavia Amin e Norma, i fondatori di Dimension Alley, si trovano ora a dover raccogliere i pezzi e riavviare il negozio: noi siamo tutti con loro, soprattutto per il grandissimo entusiasmo che hanno mostrato fino ad ora verso il mondo della stampa 3D.

Se vivete a Berlino e per caso sapete qualcosa a riguardo, fatecelo sapere!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s